Assassin’s Creed III domina la scena videoludica

 

Come era lecito pensare, il nuovo titolo della famosa saga, a soli 2 giorni dall’uscita è già considerato uno dei migliori titoli dell’anno, se non il migliore.

La parte commerciale, ovvero delle vendite, rimarrà nel mistero almeno per un’altra settimana, ma con ogni probabilità vedremo cifre da capogiro; parlando invece di recensioni e voti, Assassin’s Creed III ottiene valutazioni positive da tutti i fronti, spesso considerato come gioco vicino alla perfezione. Molti sono quindi i 10 su 10, ed il minimo che abbia ricevuto è 8.5 su 10.

Le recensioni, a livello più o meno unanime, considerano storia ed ambientazioni il punto forte di questo titolo, mentre le missioni secondarie ed i combattimenti tenderebbero ad essere noiosi e stancanti; Ubisoft avrebbe messo troppa carne al fuoco per poter gestire così tante modalità ed intrecci, quindi talvolta alcuni contenuti risultano poco curati, senza parlare dei soliti bug che dovrebbero però essere presto corretti tramite un apposito DLC gratuito. Di fronte ad una storia convincente e ben articolata, una grafica molto migliorata e fluida nonostante le bellissime e vaste ambientazioni naturali, gli epici combattimenti navali nei mari dei caraibi, gli errori possono passare in secondo piano arrivando a dire che questo sia il miglior episodio di tutta la saga.

Personalmente non posso ancora esprimermi non avendolo provato, ma presto metterò le mani su di esso e scriverò una dettagliata opinione in merito. Voi lo avete provato? Che ne pensate? Commentate qui sotto o scriveteci su Facebook!

Rain

 

 

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting