Bravely Default Member Site – Achievement e altro!

Bravely Default Members Site 300x106 Bravely Default Member Site   Achievement e altro!Stamattina finalmente è arrivato Bravely Default, ahimè 2 giorni dopo l’uscita, ma non si può avere tutto dalla vita. Quindi ovviamente senza esitare un attimo l’ho aperto e ho cominciato a giocare, non troppo, solo un’oretta. Non fraintendetemi, il gioco è stupendo (per l’oretta che ho visto) e sicuramente ne scriverò ancora e piú approfonditamente (in altre parole aspettatevi una recensione), però è da qualche giorno che stavo guardando con apprensione e impazienza il sito Bravely Default: Flying Fairy Member’s Site. Come già accennato in precedenza, il gioco avrebbe avuto una bella componente social e a quanto pare, quanto gli autori lo annunciarono, non intendevano solo gli Abilink e la possibilità di sfruttare lo Streetpass per ottenere abitanti per la propria Norwende. La Square Enix infatti ha ben pensato, tramite questo sito, non solo a creare una comunità di giocatori, ma anche di ovviare alla mancanza sul 3DS di un elemento che ogni gamer oggi conosce molto bene, gli Obiettivi (o trofei, a seconda di quale sia la vostra religione).

Registrando il proprio codice prodotto sul sito membri SE infatti, viene data la possibilità di iscriversi anche al Member’s Site di Bravely Default, tramite un codice presente sul software di gioco (non si può trovare aprendo la custodia quindi). Una volta legato questo codice, al proprio account, ecco che si aprono una miriade di opzioni sul sito che andremo ora a vedere:

Game Actions

1. Player Data: Abbastanza esplicito già dal nome, in questa sezione, man mano che sincronizzeremo a internet il gioco, ci verrà detta la percentuale coperta di storia principale, se (e quante volte suppongo) abbiamo finito il gioco, e ovviamente quanto tempo ci abbiamo giocato. Da qui sarà anche possibile vedere il proprio diario di gioco (che si scrive in un’altra sezione), le proprie domande fatte sul forum ei propri amici in-game.

2. Player Data Board: Sezione in cui è possibile vedere tutti i dati di gioco di tutti i membri registrati.

3. Achievement: Qui viene il bello. Sono infatti disponibili non solo achievement da completare in-game (di cui tra l’altro molti sono segreti), ma anche quelli per l’appunto piú social. Ad esempio, uno si sblocca utilizzando un app sulla pagina ufficiale del gioco su Facebook, un altro invece si poteva sbloccare compilando un questionario su Dengeki e un altro ancora invece, andando da Tsutaya (una catena di negozi simile a Blockbuster, per riassumere in breve) ad usare la DS Zone messa a disposizione e incontrando i personaggi 3DS dello staff del negozio. Oltre a quelli sono presenti anche altri achivement volti purtroppo a spendere altri soldi, quali “Registra il codice della Colonna Sonora Originale” e “Registra il codice del CD Luksendark Travel Log dei Link Horizon“.

4. Bravery Quest: In questa sezione vengono inserite le Quest per tutti gli utenti (un po’ come quelle di Assassin’s Creed per sbloccare contenuti nel Multiplayer). Al momento infatti le due presenti sono “Raggiungere 50.000 Save Data Uploadati” e “Raggiungere 500.000 abitanti a Norwende”.

5. Help: Essenzialmente una sezione di FAQ.

Community

1. Player Diary: Ne avevamo già parlato sopra, qui è dove si scrive il proprio diario e si può leggere quello degli altri utenti.

2. Forum: Spero che sia comprensibile senza che io debba scrivere a riguardo.

3. Avatar: Qui si può personalizzare il proprio avatar SE (quindi è generale e non specifico del gioco), per il quale tra l’altro sono usciti ora gli elementi di Bravely Default.

 

Questo essenzialmente è quanto. Sebbene leggendo possa non sembrare granchè, lo trovo molto interessante e soprattutto penso che sia un’ottima trovata della Square Enix (su cui chi legge sa bene che non ho problemi a fare fuoco a volontà!) non solo per aumentare le vendite, ma per offrire qualcosa che abitudinariamente non c’è sul 3DS e per mantenere vivo l’interesse per il gioco.

A presto (molto presto) altre informazioni su Bravely Default: Flying Fairy!

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

Current day month ye@r *

Designed by Oyun - For Green Hosting