Famitsu – 10 giochi piú attesi 11 Ottobre 2012

Questa settimana finalmente ecco delle nuove entrate nella Hitlist dei giochi piú attesi (categoria Rookie) di Famitsu, essendo uscito il 4 ottobre Sol Trigger e ieri Project X Zone, Tokitowa e Bravely Default (che in questo momento sta viaggiando per raggiungermi, potrei aggiungere!). Ecco quindi una classifica che, sebbene non sia trasformata radicalmente, presenta comunque qualcosa di nuovo. Ancora una volta è la Playstation 3 a dominare incontrastata come console casalinga, mentre sul fronte handheld, il 3DS si aggiudica la prima posizione, seguito dalla Playstation Vita in seconda posizione. A chiudere la pista ci pensa la PSP, che non vuole saperne di scomparire dai ranghi (seppur con un titolo fantasma).
1.  Fantasy Life (3DS, RPG Fantasy, Level 5, 27 Dicembre): RPG in cui è possibile muoversi liberamente in un ampio Open World. Creato il proprio alter ego in “Fantasure”, il  mondo in cui è ambientato, usando come propria base la città di Kulburg, si può procedere a proprio piacimento.

2. Soul Sacrifice (PSVita, Action Fantasy, Sony, Primavera 2013): Il giocatore, nelle vesti del protagonista entra in possesso del libro di magia “Librom”, dalle quali andranno scelte delle avventure (Quest) da giocare. Nel libro, numerose avventure sono frammentate, ma si possono giocare arbitrariamente nell’ordine che si vuole.

3. The Last Guardian (PS3, Action Adventure Fantasy, Sony, TBA)

4. Ni-Oh (PS3, Action Historical, Tecmo Koei, TBA)

5. Last Remnant (PS3, RPG Adventure Fantasy, Square Enix, TBA)

6. Majou to Hyakkihei – The Witch and the Hundred Knights (PS3, Action RPG Fantasy, Nippon ichi, Entro fine 2012): In questo Action RPG, per portare a termine gli ordini di Metalica, la strega della palude, si può usare qualsiasi mezzo si vuole, con parecchia libertà di scelta. Per controllare i 100 cavalieri immortali però, servono le “Giga Calorie”, accumulabili nutrendosi dei propri nemici e riempendo così il proprio stomaco.

7. The Last of Us (PS3, Survival Action Adventure, Sony, 2013): Sviluppato da Naugthy Dog, lo stesso team di . Ambientato 20 anni dopo la diffusione di Pandemic, un batterio parassita, il gioco vede il continente Americano come palcoscenico per il viaggio di Ellie e Joel.

8. Ex Troopers (3DS, SciFi Action, Capcom, 22 Novembre)

9. Ex Troopers (PS3, SciFi Action, Capcom, 22 Novembre)

10. Ushiro (PSP, Horror RPG, Level 5, TBA)

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting