Conferenza Ubisoft E3 2014

Conferenza Ubisoft E3 2014

 

Conferenza Ubisoft E3 2014

A mezzanotte (ora italiana) si è svolta la conferenza Ubisoft dell’attuale E3 2014. Eccovi i giochi presentati.

FAR CRY 4

Nascosto tra le maestose vette dell’Himalaya si trova il Kyrat, una regione ricca di tradizioni ma anche di violenza. Il giocatore impersonerà Ajay Ghale mentre torna tra le foreste lussureggianti e le aspre vette innevate del suo paese natio, per esaudire l’ultimo desiderio di sua madre e spargere le sue ceneri. Questo affascinante ma anche imprevedibile paese offre ai suoi visitatori tante opportunità ma altrettanti pericoli. Infatti, il protagonista sarà presto coinvolto in una rivolta contro il regime oppressivo di Pagan Min, un uomo conosciuto per il suo stile e carisma, ma anche per la sua incredibile crudeltà e brutalità gratuita. Muovendosi in questo scenario pericoloso, saranno le nostre scelte a determinare il nostro destino. In Kyrat ogni secondo che passa è ormai storia.

In Far Cry 4, si potranno conquistare avamposti sul dorso di un elefante da sei tonnellate e librarsi in cielo per sganciare cariche esplosive dal girocottero. Il paesaggio verticale dell’Himalaya non sarà solo una splendida cornice, ma uno scenario che incoraggerà il giocatore a combattere, cacciare ed esplorare, arrampicandosi sulle vette o lanciandosi a valle in caduta libera controllata grazie alla tuta alare. Sarà possibile sfruttare un arsenale di armi in base al proprio stile di gioco: colpire dalla distanza, agire in maniera furtiva o attaccare armi in pugno. E quando tutto il resto non basta, gli animali potranno essere i nostri migliori alleati ma anche il pericolo maggiore, perché la natura selvaggia del Kyrat sarà una delle principali incognite di questo scenario liberamente esplorabile.

Per la prima volta in un titolo di Far Cry, si potrà cacciare, combattere ed esplorare lo scenario in compagnia di un amico. Con la modalità Guns for Hire, potremo invitare un amico a liberare torri, conquistare avamposti e condividere il bottino. Alla battaglia per conquistare il Kyrat si unirà anche Hurk, una vecchia conoscenza, protagonista del DLC Monkey Business di Far Cry 3.

Ed ecco un video di gameplay commentato da Alex Hutchinsoncreative director del gioco:

Lo sviluppo di Far Cry 4 è guidato dallo studio Ubisoft di Montreal in collaborazione con Ubisoft Red Storm, Ubisoft Toronto, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Kiev. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo dal 18 novembre 2014 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

JUST DANCE

Just Dance 2015

Sviluppato dagli studi Ubisoft di Parigi, Bucarest, Pune e Reflections, Just Dance 2015 vanta una serie di nuove funzioni interattive, accompagnate da una tracklist straordinaria. Ecco le principali novità di quest’anno.

Nel mondo ci sono più di 100 milioni di fan di Just Dance, per questo in Just Dance 2015 la community è più importante che mai, grazie all’introduzione della nuova funzioneCommunity Remix. Tale funzione consentirà agli utenti di registrarsi mentre ballano i brani di artisti del calibro di Ellie Goulding, Pharrell Williams e Calvin Harris, per poi condividere i video nel gioco. La community voterà i propri video preferiti, che il team di sviluppo utilizzerà per creare remix giocabili da inserire nel gioco, in modo che milioni di utenti possano usarli per ballare. Quest’anno, Ubisoft porterà letteralmente gli utenti nel cuore dell’esperienza di gioco.

Le principali caratteristiche preferite dagli appassionati, come la modalità multiplayer World Dance Floor, l’applicazione per creare i propri video, Autodance, e la funzione Karaoke saranno ancora disponibili e ulteriormente migliorate.

Con più di 40 nuovi brani, ci sarà musica per tutti. Potremo ballare al ritmo di “Happy” di Pharrell Williams e di “Walk This Way” di Run DMC e degli Aerosmith, oppure provare tutte le emozioni degli anni ’80 con “Holding Out for a Hero” di Bonnie Tyler. Ecco una prima selezione dei brani:

  • Happy” di Pharrell Williams
  • Problem” di Ariana Grande con la partecipazione di Iggy Azalea
  • She looks so perfect” dei 5 Seconds of Summer
  • Walk this Way” di Run DMC & Aerosmith
  • Summer” di Calvin Harris
  • Holding Out for a Hero” di Bonnie Tyler
  • Only You (and You Alone)” dei Platters
  • The Fox” di Ylvis
  • I Love It” di Icona Pop con la partecipazione di Charli XCX
  • Burn” di Ellie Goulding
  • Love Me Again” di John Newman
  • Tetris” dei Dancing Bros.

Just Dance Now

Just Dance Now è la versione più accessibile di Just Dance, poiché consentirà ai fan di ballare dove e quando vogliono. L’applicazione gratuita consente di trasmettere il gioco a qualsiasi schermo connesso a Internet, trasformando lo smartphone in un motion controller. Inoltre, grazie a una tecnologia di Ubisoft, chiamata Ubi Bluestar, un numero illimitato di utenti potrà giocare contemporaneamente e in tempo reale, anche se si trova su una connessione dati differente, 2G, 3G, 4G o Wi-Fi.

Basta seguire questi tre semplici passaggi:

  1. Scaricare l’applicazione Just Dance Now sul proprio iPhone, iPod touch o dispositivo Android.
  2. Visitare il sito JustDanceNow.com su qualsiasi schermo connesso a Internet.
  3. Il telefono si sincronizzerà automaticamente e si potrà iniziare a ballare.

Sviluppato dallo studio di Ubisoft Massive insieme quello di Parigi, Just Dance Now consente ai fan di giocare a Just Dance dove e quando vogliono, ma soprattutto senza avere necessariamente una console. L’elenco dei brani include tutti i più grandi successi del catalogo di Just Dance. L’esperienza mobile consente ai giocatori anche di monitorare le proprie statistiche direttamente dall’applicazione, sfidare gli amici di Facebook e registrare le proprie performance migliori per condividerle.

 

TOM CLANCY’S THE DIVISION

THE CREW

The Crew è un rivoluzionario gioco di guida e d’azione di tipo MMO, che condurrà i giocatori in un avvincente tour attraverso un vasto mondo liberamente esplorabile, pari agli interi Stati Uniti d’America, ricco di sfide emozionanti e popolato da altri giocatori.

Durante la conferenza stampa, il Direttore creativo Julian Gerighty ha svelato che dal 23 luglio la community di appassionati potrà addirittura partecipare alle ultime fasi del suo sviluppo. Infatti, un numero limitato di utenti potrà collaborare con il team di sviluppo, partecipando a una closed beta di The Crew e fornendo i propri suggerimenti.

The Crew sarà disponibile dall’11 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

ASSASSIN’S CREED UNITY

Assassin’s Creed Unity è attualmente in fase di sviluppo presso il team di Ubisoft Montréal, con il supporto di altri nove studi nel mondo (Toronto, Québec, Annecy, Montpellier, Bucarest, Kiev, Shanghai, Chengdu e Singapore). Ambientato in una Parigi ormai decaduta, Assassin’s Creed Unity ci immergerà nel caos della Rivoluzione francese del 1789, per offrire l’esperienza più avvincente e brutale di Assassin’s Creed che sia mai stata creata. Gli affamati abitanti di Parigi sono scesi in strada, impugnando le armi per la libertà e la giustizia. In questo periodo di caos e brutalità, un giovane di nome Arno, ferito dalla perdita di coloro che amava, intraprende un percorso letale verso la redenzione. La sua missione lo porterà nel mezzo di una violenta rivolta per il destino di una nazione, trasformandolo in un vero Maestro Assassino.

Assassin’s Creed Unity reinventa il franchise, partendo dagli elementi che hanno definito la serie fin dall’inizio: esplorazione, aziona furtiva e combattimenti. I giocatori potranno farsi strada in una splendida Parigi liberamente esplorabile e ricreata in scala reale, grazie alla potenza del nuovo motore grafico Anvil, riprogettato da zero per la nuova generazione di console. Assassin’s Creed Unity darà ai giocatori il pieno controllo del personaggio, grazie a nuove mosse di parkour, fasi di combattimento rinnovate e una nuova modalità furtiva, con un sistema di coperture e nuove tecniche di manipolazione della folla. Inoltre, i giocatori potranno influenzare lo stile di gioco del proprio Assassino, personalizzando armi, equipaggiamenti, completi e una serie di abilità specializzate.

Oltre all’epica campagna per giocatore singolo, sarà possibile unirsi a un massimo di tre amici per affrontare una serie di missioni in cooperativa online, basate su una trama e progettate appositamente per questa modalità. Le abilità e gli equipaggiamenti unici ottenuti nelle missioni per giocatore singolo saranno accessibili anche in modalità cooperativa e definiranno il proprio stile di gioco, che potrà prediligere la forza bruta, l’agilità o l’azione furtiva. I giocatori potranno anche selezionare un’abilità in cooperativa unica che aiuterà la squadra a sopravvivere, fuggire o combattere con maggiore efficacia e a vantaggio di tutti i suoi membri.

Assassin’s Creed Unity sarà disponibile in tutto il mondo dal 28 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

SHAPE UP

Shape Up combina alcuni validi metodi di allenamento con una serie di esercizi divertenti e gratificanti, presentati attraverso uno stile arcade davvero unico. Ciascuna delle tre modalità di gioco terrà i giocatori sempre motivati e impegnati con una serie di folli sfide basate sul punteggio. La modalità Quick Play include una serie di veloci esercizi di 90 secondi che trasformano l’allenamento in un’esperienza davvero avvincente. Queste veloci attività includono 12 sessioni di pratica incentrate soprattutto sul rinforzamento muscolare e l’allenamento cardio, con la guida di alcuni coach per ottenere i migliori risultati. La modalità Training Quest combina queste sfide emozionanti in programmi individuali di 4 settimane volti a incrementare la massa muscolare e ridurre il grasso corporeo. Ogni missione è progettata per immergere i giocatori in un’epica avventura di 45 minuti alla settimana, che terminerà con la sfida a un boss finale, come allenamento conclusivo.

Gli allenamenti possono sembrare semplici, ma in realtà non è stato facile adattare tutte queste divertenti attività a esercizi che fossero anche efficaci”, ha dichiarato il Direttore creativo di Shape Up, Charles Huteau. “Shape Up rivoluzionerà i giochi di fitness, dimostrando che più ci si diverte durante l’allenamento e maggiore sarà il nostro impegno, ottenendo risultati migliori.”

Utilizzando la telecamera di Kinect, i giocatori vedranno una propria immagine proiettata nel gioco, che li aiuterà a memorizzare i propri allenamenti e le calorie bruciate in ogni sessione. L’innovativa modalità online utilizza la tecnologia rePLAY per invitare gli utenti a non allenarsi più da soli. Infatti, dopo aver registrato le proprie sessioni di allenamento, sarà possibile condividerle con gli amici per allenarsi con loro o per provare a battere il loro punteggio migliore.

Shape Up sarà disponibile dal 13 novembre nei territori EMEA in esclusiva su Kinect per Xbox One.

VALIANT HEART

RAINBOW SIX: SIEGE

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal. Ispirato alle operazioni delle migliori unità antiterroristiche al mondo, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege immerge i giocatori in alcuni combattimenti letali a distanza ravvicinata. Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy’s Rainbow Six, i giocatori saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno il proprio scenario in moderne roccaforti, mentre i team di Rainbow Six guideranno l’assalto per fare irruzione e rompere le difese nemiche. Ma Tom Clancy’s Rainbow Six Siege consentirà ai giocatori anche di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, usando filo spinato, scudi schierabili, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da ricognizione, esplosivi in fogli, discese in corda doppia e molte altre tattiche. Il ritmo veloce, la letalità e l’unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento con una combinazione perfetta di sparatorie intense, gameplay strategico e gioco competitivo.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege include anche un’importante innovazione tecnologica, che ridefinirà il modo in cui i giocatori interagiscono con lo scenario circostante. Sfruttando il motore proprietario di Ubisoft Montreal, il Realblast, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege incorpora un sistema di distruzione procedurale realistico e non precalcolato. In altre parole, le ambientazioni reagiscono in maniera autentica, distinta e dinamica, alle diverse variabili, come il calibro dei proiettili o la quantità di esplosivo utilizzata. Questa tecnologia consente ai giocatori di sfruttare la distruzione a proprio vantaggio. Ad esempio, è possibile abbattere le pareti, per aprire nuove linee di tiro, oppure aprire dei varchi in soffitti e pavimenti, per creare nuovi punti di accesso. Questa capacità di modificare il level design in tempo reale consente di creare nuove opportunità direttamente nel gioco.

Come fan di Tom Clancy’s Rainbow Six e degli sparatutto tattici in generale, abbiamo creato il gioco dedicato alle unità antiterroristiche a cui abbiamo sempre voluto giocare. Ci siamo chiesti ‘come possiamo catturare tutta la tensione e le tattiche straordinarie di questi scontri?’ Abbiamo trovato la risposta nel gameplay di Siege e nella distruzione procedurale”. Ha dichiarato Xavier Marquis, Direttore creativo di Ubisoft. “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il gioco che tutti i fan di Tom Clancy’s Rainbow Six stanno aspettando, ma grazie al suo gameplay unico saprà conquistare anche gli appassionati di sparatutto in prima persona“.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sarà disponibile nel 2015 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

XenoBahamut

 

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting