Assassin’s Creed III: trailer di Connor censurato negli U.S.A.

  

Il 4 ottobre Ubisoft ha mostrato un trailer esplicativo sulla storia del protagonista Connor (che vedete qui sopra con doppiaggio per la versione italiana); un trailer fatto molto bene ed ottimamente adattato per ogni lingua in cui è stato tradotto. Esiste però una differenza nella versione americana, che dura una trentina di secondi in meno rispetto agli altri: è stata infatti tagliata la parte finale dove Connor massacra un gruppo di soldati americani, mentre rimane la parte dove il protagonista uccide la fanteria britannica (per fare chiarezza, gli americani hanno la divisa blu e gli inglesi quella rossa), e rimane anche quella dove viene ucciso un soldato americano con l’ascia: Ubisoft America deve aver pensato che tagliare anche questa parte sarebbe stato esagerato, ma mi stupisco comunque che l’abbiano lasciato.

Per mostrarvi bene la censura, nel video sopra in italiano essa avviene al minuto 2.10, mentre nel video qui sotto della versione americana il taglio avviene al minuto 1.47; le motivazioni che hanno spinto a questo? Credo che tra tutte le possibilità la più concreta sia la censura per non sfigurare di fronte al popolo americano e non intaccare il gioco a così pochi giorni dal lancio; sappiamo ormai che questo paese ci tiene a fare bella figura, considerato anche che i soldati vengono uccisi da un Indiano d’America.

Qualcuno dirà che questi sono dettagli di poca importanza, ma è veramente giusto nascondere la verità e snaturare un trailer così importante? Una mossa strana in ogni caso dato che Ubisoft America non potrà certo impedire l’uscita del gioco intero che non sarà minimamente censurato (spero). Che ne pensate? Commentate! Qui sotto il video per gli U.S.A.

 

  

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting