Parliamo di Injustice Gods Among Us

  

 

Eccoci dunque a parlare del tanto acclamato Injustice: Gods Among Us, titolo sviluppato dalla NetherRealm Studios (Mortal Kombat) già annunciato diversi mesi fa; non ne ho mai parlato fino ad ora non essendo molto vicino al panorama DC, ma ieri, vedendo il video pubblicato sopra, mi sono dovuto ricredere.

Stiamo dunque parlando di un picchiaduro arena: questo significa che non stiamo giocando ad un normale gioco di lotta, ma i combattenti potranno interagire in molti modi con l’ambiente circostante in base a forza e capacità; per fare un esempio, Batman potrà lanciare i suoi gadget contro una macchina per farla esplodere sull’avversario ma Superman, dotato chiaramente di molta più forza fisica, potrà interagire diversamente con la stessa macchina sollevandola e lanciandola contro i suoi nemici.

Inutile dire che i combattenti potranno usare mosse potenti per scaraventare gli avversari in zone lontanissime dall’area di gioco per accedere in maniera interattiva ad altre arene nello stesso combattimento: questa caratteristica può essere utilizzata tramite prese speciali o super mosse che talvolta generano inquadrature e sequenze spettacolari, oltre che dialoghi. Graficamente parlando, il gioco utilizza il motore Unreal Engine 3 ed il risultato è ottimo, con una qualità dei personaggi oltre ogni limite e buone ambientazioni; il gioco sembrerebbe scorrere in maniera fluidissima e consentirà di sbizzarrirsi in combo spettacolari senza mai tralasciare effetti gravitazionali e di rimbalzo che risultano realistici fin quando ovviamente i supereroi non abbattono le barriere della fisica.

Un picchiaduro di qualità quindi che appassionerà i fan del genere e consentirà divertenti fasi di multiplayer; purtoppo però il gioco non uscirà prima di Aprile 2013, ci sarà da aspettare molto. Buone notizie comunque per i collezionisti, dato che il 26 settembre è stata annunciata una collector’s edition per PS3 ed XBOX360 (non per WiiU): l’edizione conterrà un box con dentro il gioco, il case nel formato steelbook con 3 diverse cover, ed altri contenuti diversi in base al paese di rilascio.

 

 

Questa è l’edizione Europea, che come vedete contiene una statua di 25 cm raffigurante Batman e Wonder Woman in combattimento, oltre agli altri contenuti.

 

 

Questa invece è la statua contenuta nell’edizione Nordamericana, che come vedete risulta essere molto più elaborata, anche se devo dire che sono entrambe belle, e che quella europea mi piace di più. Questa edizione conterrà anche un codice per scaricare il film di animazione Justice League:Doom. Il prezzo è di 99,99$, mentre ancora non è stato rivelato quello europeo.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting