Arte di Final Fantasy X in beneficenza per le Filippine

FFX-X2

FFX-X2

Lo scorso marzo, Square Enix ha tenuto un evento alla Galleria Nucleus, in Alhambra (California), chiamata “Art of Final Fantasy X/X-2“. L’evento oltre ad essere un incipit all’imminente uscita occidentale dell’omonimo remaster per PlayStation 3 e PS Vita, è stato creato soprattutto per raccogliere fondi da destinare alle milioni di vittime del tifone che si è abbattuto sulle isole Filippine lo scorso novembre.

Potete trovare il reportage fotografico dell’evento pubblicato su Facebook QUI.

Grazie a questo evento, e all’asta online che ha visto protagonisti oltre 50 opere d’arte in edizione limitatissima, che potete contemplare QUI, Square Enix è stata in grado di donare all’UNICEF ben 40.000 dollari, che saranno destinati all’approvigionamento di acqua, kit medici, spazi e scuole per i bambini e molto altro.

Arte di Final Fantasy X

Yusuke Naora, art director dell’originale Final Fantasy X, ha dichiarato in merito:

«In Final Fantasy X è possibile assistere al disastro che colpisce il villaggio di Kilika. Sebbene normalmente creiamo storie in cui il mondo viene salvato, mi sono chiesto se ci fosse qualcosa che avremmo potuto fare attraverso i nostri giochi per condividere il dolore provato da coloro che ne sono stati colpiti. Spero di esserci riuscito tramite quest’asta online di arte di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster.»

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting