PS3 e PSVita insieme migliori di wiiU secondo Sony

 

Con l’arrivo ormai prossimo di wiiU sugli scaffali di tutto il mondo, già iniziano le scintille e le rivalità tra le case prodruttrici delle console: è questo il caso di Sony, che attacca subito Nintendo con un comunicato direttamente dalla sezione marketing; queste le parole del vice presidente Koller: “Ripetiamo ancora ai nostri fan che PS3 e PSVita possono offrire la stessa tecnologia e potenza di wiiU molto facilmente. Dipende tutto dal contenuto, e dobbiamo fare in modo che i nostri contenuti non siano forzati. Ciò che per noi è più importante è che il giocatore riceva il giusto tipo di esperienze che ricerca. Ci concentreremo su questi obiettivi, ma di certo la tecnologia di cui stiamo parlando esiste già”.

Tecnicamente parlando, con la tecnologia transfarring ed il gioco in modalità remota le console di Sony offrono già ciò che Nintendo intende fare con wiiU; l’unica cosa è che a mio avviso Nintendo le cose le fa meglio e con più intelligenza e strategia di mercato, senza contare i pochi titoli a disposizione di Vita e la scarsa possibilità per Sony di utilizzare le tecnologie sopra menzionate.

Se Sony vuole attaccare e ritenersi più forte di Nintendo, deve dimostrarlo migliorando l’interazione tra le due console a sua disposizione.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting