Sword Art Online: Hollow Fragment – Gameplay

La cantante Eir Aoi ci mostra mezz'ora di gameplay del gioco

Sword Art Online: Hollow Fragment - Philia

Sword Art Online: Hollow Fragment - Philia

Una recente sessione video di “Let’s Play” di Dengeki Online ha mostrato parecchie feature interessanti di Sword Art Online: Hollow Fragment, presentate dalla cantante nipponica Eir Aoi (che tra l’altro ha fatto una sigla dell’anime di SAO; inutile dire che il suo nome ci sta particolarmente simpatico).

Il primo video parte con la schermata di creazione del personaggio. Il protagonista del gioco è obbligatoriamente Kirito, ciononostante è possibile personalizzare tutto del nostro eroe, sesso a parte. Dopo un po’ di giochicchiare con colore di capelli, occhi, voce e nome, la cantante opta quindi per iniziare la partita con il suo personaggio, Eirun.

Dopo una sequenza animata di introduzione, in cui viene presentato il personaggio di Philia (personalmente continuo a preferire la traslitterazione Firia) parte il tutorial del sistema di combattimento che ci mostra direttamente il Burst Meter e le abilità che potranno essere utilizzate per abbattere i nostri nemici. Segue quindi una lunga sequenza di dialogo tra Kirito (ops, Eirun) e la misteriosa Philia.

Il secondo video mostra finalmente un po’ di esplorazione con Eirun e Philia, tra un combattimento e l’altro viene mostrata anche una feature grazie alla quale sarà possibile complimentare il proprio partner per il buon ruolo svolto, caratteristica che dovrebbe servire quindi anche a migliorare l’affinità tra i personaggi.

Il video termina con un Game Over di Eir, nel gioco chiamato Dead End, che la riporta direttamente alla schermata di inizio del gioco.

Il terzo video mostra esplorazione in città, cominciando con una passeggiata con Yui, che a quanto pare non potrà partecipare nei combattimenti ma sarà comunque parecchio presente. La cantante prova quindi a tenerla per mano, ma la “atmosfera” non è adatta, rivelando quindi che bisogna prima soddisfare certi requisiti per poterlo fare. Eirun riesce invece a prendere in braccio Silica dopo un po’ di chiacchere e, cosa ben più sconvolgente, più in là nel video si porterà a casa (e a letto), il carissimo Klein, chiamarlo Bromance potrebbe in realtà essere un po’ riduttivo.

Sword Art Online: Hollow Fragment - Klein

I dialoghi che avvengono sul letto con i maschi hanno comunque toni differenti da quelli che si intraprendono con le ragazze in quanto riguardano principalmente i propri obiettivi e le varie cotte, mentre come detto nell’articolo precedente, con le ragazze i dialoghi dovrebbero essere leggermente più piccanti. C’è da dire che sembra corretto che davanti alla scena di Kirito che porta in braccio Klein, Asuna si alteri leggermente. L’ultimo video si chiude quindi con una sessione di Multiplayer (simulato) in cui viene mostrata la Hollow Console e le dinamiche di questa modalità.

Sword Art Online: Hollow Fragment - Asuna arrabbiata

Questo è tutto per quello che riguardo Sword Art Online: Hollow Fragment, per chi se lo fosse perso, il gioco sarà disponibile dal 24 aprile per Playstation Vita in versione giapponese e dal mese dopo in versione cinese con sottotitoli in inglese.

Fonte: Siliconera

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting