Killer Instinct: lo sviluppo passerà a Iron Galaxy

Killer Instinct logo

Killer Instinct logo

Sembra che Killer Instinct sia destinato a un destino turbolento. Per chi non lo sapesse, invece che ai creatori originali della RareWare, lo sviluppo del titolo per Xbox One venne affidato ai ragazzi di Double Helix, che malgrado i problemi derivati dalla particolare formula basata sui DLC sembra abbiano svolto un lavoro più che egregio.

Double Helix è stata però recentemente acquisita da Amazon, quindi lo studio smetterà di lavorare al gioco non appena ultimerà i lavori sull’ultimo personaggio della prima “stagione” di DLC: l’iconico Fulgore.

Sarà quindi Iron Galaxy Studios (autori di Divekick e Street Fighter III: 3rd Strike Online Edition) a subentrare nell’avanzamento dello sviluppo (cioè nella creazione di nuovi personaggi e altri contenuti).
Siccome Killer Instinct gira su un motore grafico sviluppato specificatamente da Double Helix – lo Hex Engine – per facilitare la transizione i due studio stanno già collaborando.
Dave Lang, CEO  di Iron Galaxy, ha dichiarato:

«Per noi questo è un motore completamente nuovo, un processo completamente nuovo, e cercheremo di adattarci meglio che potremo.
Per facilitare il processo di apprendimento, circa 10 membri del nostro staff si sono diretti alla Double Helix e hanno trascorso lì una settimana.»

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting