Senatore contro i giochi violenti arrestato dall’FBI

Leland Yee sospettato di corruzione

senatore contro i giochi violenti

senatore contro i giochi violenti

Leland Yee, noto senatore contro i giochi violenti che ha provato a far passare una legge di divieto di vendita di giochi violenti a minori, è stato arrestato dall’FBI dopo essere stato accusato di corruzione; dovrà comparire di fronte al Magistrato Federale Nathaniel Cousins nelle prossime ore. Yee non è l’unico ad essere stato arrestato, infatti figurerebbero altre personalità nel rush dell’FBI di oggi. Non è la prima volta che il senatore della California ha a che fare con la legge: nel 1999 è stato colto sospetto mentre cercava prostitute, mentre nel 2000 è stato sospettato di furto di una boccetta di olio solare; potremmo dire che è poco, ma un senatore dovrebbe dare l’esempio.

Yee sostiene che i videogiocatori siano una massa di psicotici violenti, in cerca solo di odio e violenza, mentre l’industria videoludica ricerca solo soldi; ha cercato di rimangiarsi tutto dicendo che rispetta alcuni videogiocatori, e gli da solo fastidio che l’industria si accanisca sui ragazzi.

Alla luce dell’arresto, direi che Yee è sempre la solita personalità, un elemento politico volto a diffondere odio e discordia, portando avanti crociate contro sistemi che non hanno bisogno di essere contrastati, e guarda caso sono sempre queste persone che nascondono qualcosa di grosso. La correlazione tra violenza e videogioco è stata analizzata anche in alcuni studi, come ad esempio quello sul razzismo, e se ne deduce a mio parere che l’atteggiamento e la reazione che una persona ha nei confronti di un videogioco dipenda dall’intelligenza della stessa. Fare proibizionismo è uno dei più grandi fallimenti della storia umana, e quello della violenza portata dai videogiochi è l’ultima scusa di una schiera di elementi che di violenza ne proferisce e ne fa a palate.

Grazie a vg247

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting