Sword Art Online: Hollow Fragment – Alcune Caratteristiche

La Namco Bandai svela alcune caratteristiche del secondo titolo di Sword Art Online per una console Sony.

Sword Art Online: Hollow Fragment cover

Sword Art Online: Hollow Fragment 6Il 24 aprile 2014 uscirà il secondo titolo videoludico della serie Sword Art Online, già anime e ancor prima light novel, che in Giappone ha mietuto un successo semplicemente clamoroso. Sword Art Online: Hollow Fragment, prodotto e distribuito dalla Bandai Namco Games, sarà ambientato ad Aincrad, più precisamente in un’area inesplorata detta “Hollow Area” e la trama sarà messa in moto dall’incontro tra Kirito e la misteriosa Firia.

Sword Art Online: Hollow Fragment 2

Sebbene già da un primo sguardo si possa notare che il gioco offrirà un sistema molto più innovativo e attivo di quello presentato con Sword Art Online: Infinity Moment, vediamo insieme alcune caratteristiche di questo titolo:

Area Management: un ambiente sferico che consente di gestire la “Hollow Area”, presenta una console di comando al centro della stanza dalla quale il giocatore può viaggiare alle varie aree. Saranno presenti varie zone nascoste nel corso del gioco a cui si avrà accesso da qui (a quanto pare). Inoltre è da qui che si può accedere alla modalità Multiplayer.

Sword Art Online: Hollow Fragment 10

Pseudo Multiplayer: la modalità multiplayer vera e propria consentirà a 4 giocatori di collaborare, accompagnati da 4 personaggi di supporto (per un totale di 8 personaggi effettivi), ma il gioco presenta anche una modalità multiplayer per single-player (per persone così sole che neanche tramite PS Vita riescono a interagire). In questa modalità si giocherà quindi insieme a personaggi conosciuti in-game con cui si instaura un rapporto di amicizia e, come nella modalità multiplayer vera, sarà possibile partecipare con altri 3 “amici”.

Sword Art Online: Hollow Fragment 8

- Original Sword Skill System: soddisfacendo date condizioni nelle aree amministrative, Kirito potrà utilizzare queste tecniche particolari che chiaramente hanno tempi di cool-down e possono essere combinate in serie, ma solo se il tempismo è corretto, è uno stile che richiede una particolare esperienza di gioco, visto che il tempo messo a disposizione per utilizzare le Original Sword Skill pare sia abbastanza esiguo.

Sword Art Online: Hollow Fragment 4

Just Attack: nel gioco saranno presenti i “Burst Attacks“, con il fine di aprire la guardia dei nemici offrendo opportunità di attacchi, con il tempismo corretto sarà possibile attivare, successivamente a un Burst Attack, un Just Attack, ovvero un colpo con la massima potenza che può, tra le altre cose, azionare effetti secondari sul nemico.

- Just Side-Step e Just Back-Step: caratteristica molto simile alla schivata di Bayonetta, schivando un attacco nemico al momento giusto si entrerà in queste modalità particolari, rendendo il giocatore temporaneamente invincibile e ricaricando il Burst Gauge.

Community Attack: nei combattimenti sarà possibile cooperare con altri compagni, ricevendo anche proposte per effettuare attacchi in combo con effetti benefici che, nel caso vengano portate a termine, rafforzano anche il legame tra i 2 personaggi.

Communication: Dates: Sword Art Online: Hollow Framents offre anche la possibilità di partecipare a vari appuntamenti con i personaggi della serie. Nel corso di questi appuntamenti sarà quindi possibile chiaccherare con la nostra partner facendo così salire una barrà di intimità che sbloccherà altre funzionalità (non pensate male), come quella di tenersi per mano (tanta roba). Inoltre appartarsi in alcune zone potrà far partire alcune conversazioni più “intime”.

Sword Art Online: Hollow Fragment 7

Communication: Sleeping Together: nel caso in cui gli appuntamenti vadano particolarmente bene, Kirito potrà portare a casa la compagna (che a quanto pare non deve essere necessariamente Asuna) per “dormire insieme”, i 2 personaggi si sdraieranno quindi sul letto e continueranno a parlare, nel caso la conversazione andasse ulteriormente meglio, pare che si potranno vedere eventi “da batticuore”, ma francamente non ci crederò fino a quando non lo vedrò con i miei occhi.

Sword Art Online: Hollow Fragment 3

Questo è tutto per quanto riguarda le caratteristiche del gioco (per ora), se state pensando che vorreste veramente provarlo, pare che potreste essere fortunati, la Namco Bandai infatti non si è ancora pronunciata su una release occidentale ma il ramo Taiwanese ha dichiarato che la versione locale di Sword Art Online: Hollow Fragment (in release il 29 maggio) manterrà l’audio in giapponese, offrendo sottotitoli sia in cinese che in inglese. Sicuramente ci sarà da approfondire meglio questo discorso, per vedere quanto del gioco sarà disponibile in inglese, ma è un buon inizio e a noi non resta che sperare che la Namco Bandai voglia fare un passetto in più…

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting