Il comitato di Square-Enix – ruoli e funzioni

comitato di square-enix

comitato di square-enix

Tempo fa vi abbiamo accennato che Square-Enix ha creato un comitato ristretto per decidere le sorti di Final Fantasy; il comitato è composto da Hajime Tabata (director di Type-0), Naoki Yoshida (director di A Realm Reborn), Motomu Toriyama (director di Final Fantasy XIII) ed infine Yoshinori Kitase, storico membro e produttore di diversi episodi.

Siliconera ha chiesto proprio a Kitase alcuni dettagli sul comitato, come ad esempio sapere che cosa stiano combinando; ecco la risposta del produttore:

“Nella serie ci sono Final Fantasy numerati, remaster come Final Fantasy X/X-2 HD e titoli mobile. Ci riuniamo e ci aggiorniamo sui singoli progetti che portiamo avanti; ci assicuriamo che non ci siano ritardi nelle uscite e problemi di bug. Inoltre parliamo di alcuni temi, e decidiamo se siano appropriati per il brand.”

Kitase non si è sbottonato più di tanto, ma ha lasciato trapelare una certa stasi, mostrando come i membri del comitato di Square-Enix stiano tendenzialmente lavorando su progetti già esistenti o ulteriori remaster/titoli mobile; l’assenza di Nomura suggerisce che almeno lui si sta concentrando su Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, per quanto possa essere incoraggiante.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting