Never Alone di Upper One Games ci porta in Alaska

never_alone_1

never_alone_2

Never Alone è il primo titolo di Upper One Games, uno studio nato l’anno scorso da un gruppo di sviluppatori nativi americani. Questo interessante titolo è un puzzle-platform basato sul folkrore  dell’Alaska e ha come protagonista una ragazzina che deve sopravvivere alla neve e al freddo esplorando vari ambienti. Lo studio di sviluppo è stato creato da una partnership fra E-Line Media e il Cook Inlet Tribal Council. 

“Ci concentriamo principalmente sullo sviluppo delle persone e le loro vite” ha detto la CITC President e CEO Gloria O’NeillJoystiq. “Circa sei anni fa abbiamo cominciato a pensare seriamente cosa volesse dire autodeterminazione.  Cosa vuol dire essere veramente padroni del proprio destino?”

Never Alone è stato sviluppato come un modo per preservare la  cultura nativo americana. Il gioco, sviluppato su Unity, ha come protagonisti Nuna e Fox: lungo il loro percorso incontreranno dei puzzle che necessiteranno di un intelligente uso delle loro abilità singole, nella modalità one-player o combinate nella modalità per due giocatori. Never Alone è previsto per PC e console, ma non è ancora chiaro dove lo stiano sviluppando nativamente.

A me sembra un progetto molto interessante che dà risalto a una cultura molto affascinante, che ne pensate voi?

 

bloodyladyrinoa

About

A 10 anni chiede per Natale la Play Station al padre, dopo aver passato l'infanzia a scroccare videogames ai suoi amici maschi (ormai stufi di farsi stracciare a Street Fighter da una ragazzina). Scopre in età adolescenziale i grandi classici, ma intanto ha già perso la testa per Final Fantasy e gli (j)rpg. Il suo sogno è creare videogiochi contraddittori pieni di unicorni e principesse con spade a due mani.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting