Annunciato Gauntlet per Steam

annunciato gauntlet per steam

annunciato gauntlet per steam

Warner Bros. Interactive Entertainment ha oggi annunciato Gauntlet per Steam, una versione revisionata ed aggiornata dell’originale action RPG-dungeon crawler, uscito nel 1985 per Arcade e sviluppato da Atari Games; dopo numerosi sequel, sviluppati da Tengen e Midway, Arrowhead Studios prende le redini della serie portandola sulla piattaforma Steam, con supporto totale per SteamOS e Steam Machines. Il gioco sarà il primo in assoluto disponibile al lancio della WB Games Vault, un nuovo catalogo digitale che si occuperà della distribuzione di titoli targati Warner Bros. e Midway.

Di seguito alcune dichiarazioni ufficiali in merito all’annuncio; la prima è di David Haddad, Senior Vice President – Digital Games di Warner Bros. Interactive Entertainment:

“Con Gauntlet abbiamo combinato lo stile arcade del gioco originale con un aspetto estetico interamente nuovo e una serie di caratteristiche, tra le quali spicca la modalità di gioco per quattro giocatori in rete locale o online. Gauntlet sarà il primo titolo del catalogo WB Games Vault, che ci darà l’opportunità di accedere a talenti emergenti della comunità di sviluppatori e combinare abilità uniche ed esperienza con il nostro ampio catalogo di properties.”

La seconda è di Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Game Studios:

“Per noi di Arrowhead, Gauntlet è uno dei giochi più caratteristici della nostra infanzia ed è bello poter lavorare con Warner Bros. Interactive Entertainment su una versione completamente nuova. Gauntlet è uno dei videogiochi più originali e meglio conosciuti e noi stiamo facendo in modo di creare una nuova versione multiplayer che sia, allo stesso tempo, fresca e fedele all’originale.”

Questo reboot mescolerà elementi tradizionali ed innovativi: saranno ancora disponibili i quattro personaggi storici, ovvero il Guerriero, il Mago, la Valchiria e l’Elfo, ed ognuno di questi avrà punti di forza e debolezza diversi. I dungeon saranno procedurali, pieni di mostri tratti dal mondo fantasy ed oggetti da raccogliere per potenziare i nostri eroi. Lo stile grafico è stato rinnovato per rendere il gioco più appetibile.

Gauntlet è previsto per la prossima estate; per maggiori informazioni sul titolo vi invito a visitare il sito ufficiale, la pagina Facebook ed il profilo Twitter.

Rain

 

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting