Videogiochi più attesi fine 2012

Anche quest’anno, dopo il vuoto di ogni estate, avremo un autunno-inverno pieno di titoli interessanti e di seguiti di saghe importanti.

Personalmente in questo periodo dell’anno ho sempre l’imbarazzo della scelta ed è difficile riuscire a giocare tutto con il tempo a disposizione…ma vediamo quali sono secondo me i giochi che occuperanno la scena videoludica per i prossimi mesi e, se siete indecisi, quali vi consiglierei di acquistare:

già domani potrete accedere a PES 2013, titolo calcistico valido e migliorato molto rispetto ai precedenti episodi, ma secondo me ancora un po’ inferiore rispetto a FIFA 13; trovate il mio paragone sulle demo qui.

Il 21 settembre sarà il giorno di Borderlands 2, FPS con elementi RPG molto atteso dato il successo del suo predecessore, ma se volete scegliere opterei di più per Far Cry 3 e Black Ops 2 anche se usciranno un po’ più avanti;nello stesso giorno per gli amanti delle corse F1 2012 sarà di certo un’ottima scelta.

Il 25 settembre uscirà l’atteso DLC di Battlefield 3 chiamato Armored Kill, che comprenderà mappe enormi e la possibilità di utilizzare solo mezzi da guerra; non ne consiglio l’acquisto in quanto è molto più economico acquistare il premium del gioco che vi fa accedere a tutti i futuri DLC a prezzo abbastanza competitivo. Nello stesso giorno l’espansione di World of Warcraft: Mists of Pandaria, non consiglio l’acquisto nemmeno di questo ma opterei per Guild Wars 2, MMORPG uscito da poco e sicuramente più valido sotto molti punti di vista.

Il 28 settembre due acquisti che consiglio sono il già citato FIFA 13, secondo me eccellente e Dead or Alive 5: se vi piacciono i picchiaduro ed il fanservice questo titolo farà per voi, qui ci sono maggiori dettagli sul gioco.

Acquisto forzato il 2 ottobre per Resident Evil 6 e perchè no Just Dance 4 se fate molte feste a casa vostra.

Il 12 ottobre esce Fable The Journey, titolo interessante, ma vi consiglio di aspettare le recensioni dopo l’uscita per verificare se il supporto a Kinect sia veramente valido e ben calibrato.

Il 24 ottobre abbiamo la trilogia HD di Killzone, a prezzo competitivo ma non prendetela se puntate agli altri FPS, inoltre non sono sicuro dell’effettivo successo della sua modalità multiplayer.

Stesso discorso il 26 ottobre per Medal of Honor: Warfighter, è talmente vicino a Black Ops che rischiereste di giocarci pochissimo.

Assassin’s Creed 3 Liberation è in uscita il 30 ottobre per PSVita, consiglio l’acquisto se volete integrare con la saga principale, anche se la sua appartenenza alla console portatile lo rende poco accessibile e meno intrigante. Probabilmente è meglio attendere la discesa di prezzo della console.

Assassin’s Creed III il 31 ottobre, è secondo me il titolo di riferimento della stagione se siete fan della serie; concluderà la saga di Desmond, imperdibile e con una collector’s edition sempre corposa. Alcuni potrebbero resistere ed attendere il probabile bundle con wiiU, ci guadagnereste sicuramente in qualità, il problema è resistere.

Il 6 ottobre Halo 4 proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Black Ops 2; non vi sto a dire quale prendere perchè sono entrambi franchise molto seguiti, a voi la scelta.

Black Ops 2 è previsto per il 13 novembre e farà sicuramente il successo di ogni anno, alla luce delle significanti migliorie rispetto a Modern Warfare 3; personalmente sono stanco della ripetitività di base, ed anche qui sta a voi se siete molto appassionati del genere. Opterei comunque per Far Cry 3 e per il rilascio di Black Ops 2 su wiiU.

Hitman Absolution il 20 novembre è forzato per gli amanti della serie: l’agente 47 torna finalmente sulla scena con una modalità online originale e competitiva.

Playstation All Stars Battle Royale è in uscita il 21 novembre, plagio di Super Smash Bros adatto secondo me al casual gaming.

Il 26 novembre Far Cry 3 è l’FPS che consiglio più di tutti, saprà sicuramente dare aria nuova al genere.

Fermi tutti il 30 novembre per l’uscita di wiiU: consiglio caldamente l’acquisto della console alla luce dei giochi annunciati ( Assassin’s Creed III, Bayonetta 2, Black Ops 2, Tekken Tag 2 e molti altri) e per quello che ci riserverà in futuro, dato che probabilmente dominerà la scena fino al 2014 (in questo anno si suppongono le uscite di PS4 ed XBOX720). Inoltre molti sviluppatori hanno annunciato che lavoreranno più volentieri su wiiU che su altre piattaforme, aspettiamoci quindi interessanti esclusive.

Ci sono sicuramente altri giochi che non ho menzionato per questo fine 2012, ma ho scelto questi data la mole esistente; vi consiglio quindi di andarvi a vedere le liste complete dei giochi in uscita. Che ne pensate dunque di questi titoli? Quali acquisterete? Commentate qui sotto o su Facebook e saremo ben contenti di dibattere sull’argomento.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting