Koji Igarashi abbandona Konami

Koji Igarashi

Koji Igarashi abbandona Konami per creare un nuovo studio

Koji Igarashi

Koji Igarashi, produttore per la Konami di Castlevania, ha abbandonato l’azienda questa settimana dopo più di 20 anni di lavoro.

Igarashi ha annunciato di aver lasciato la Konami per creare un proprio piccolo studio dove spera di poter produrre nuovi giochi che renderanno felici i suoi fan.

“Ho deciso di lavorare da solo per essere libero di fare giochi che voglio davvero fare – lo stesso tipo di giochi che credo che i fans dei miei vecchi giochi vogliano. Lasciare la Konami è stata una decisione importante, di certo non una presa alla leggera: la mia intera carriera si è svolta lì, ho fatto molti amici e ho avuto grandi opportunità… Ma spero che tutti i giocatori e i fan che mi hanno supportato in passato si uniranno al mio entusiamo per quello che ci darà il futuro. Auguratemi buona fortuna!”

Il suo ultimo giorno di lavoro alla Konami è stato il 15 marzo.

Per chi non lo sapesse Igarashi è stato il produttore di più di una dozzina di titoli di Castlevania. Il primo, in cui ha collaborato come assistant director e programmatore, è stato Castlevania: Symphony of the Night. Ha iniziato a lavorare per la Konami nel 1990 come programmatore, lavorando per giochi per PC come Detana!! Twinbee e il dating simulation Tokemeki Memorial. Successivamente ha lavorato anche per altri titoli al di fuori della saga di Castlevania, come ad esempio Nano Breaker, Otomedius Excellent e Leedmees, per Kinect.

Cosa ne pensate di questa scelta? Se non avete letto i nostri ultimi articoli vi rimandiamo agli ultimi dibattiti legati proprio alla saga di Castlevania, più precisamente a quelli incentrati su Castlevania: Lords of Shadow 2. Vi invitiamo quindi a leggere le critiche mosse ad Álvarez e la sua risposta!

Himejelly

Articoli Correlati:

himejelly

About

Jasmine aka Himejelly è una ragazza di Roma, appassionata di videogames ma restia a definirsi una gamer. Ama gli RPG, JRPG, picchiaduro, visual novel, dating sim... E se ci sono ragazze carine come pg potete essere sicuri di renderla una persona felice! Studia lingue e letterature e spera che la sua laurea le permetta di entrare come traduttrice nel mondo dei videogiochi.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting