Riassunto di Kojima su Ground Zeroes

riassunto di kojima su ground zeroes

riassunto di kojima su ground zeroes

Il canale Youtube ufficiale di Playstation ha pubblicato un riassunto di Kojima su Ground Zeroes, che ne rispiega le meccaniche di gioco, il ruolo e le funzionalità con PS4; ribadiamo che il titolo è il prologo di The Phantom Pain, che serve ad abituare gli utenti alla trasformazione della serie, meno rigida e più uniformata allo stile open-world.

Kojima parla anche della funzione iDroid, il congegno che Snake userà per controllare mappa ed obiettivi, visibile agli utenti anche in tempo reale sul proprio tablet o smartphone, scaricando l’app necessaria. La versione PS4 disporrà ovviamente del tasto share, grazie al quale potremo condividere il nostro stile di gioco e le nostre storie, per aiutare altri giocatori ad intraprendere le missioni in vari modi o farsi aiutare in caso di difficoltà. Queste nuove meccaniche portano il titolo ad uno sviluppo orizzontale, quindi di immedesimazione diretta nel mondo di gioco, ma anche un avvicinamento in senso opposto, per il quale il titolo stesso ci intratterrà proponendo situazioni inaspettate e fortemente realistiche.

Riuscirà il nuovo Metal Gear Solid a conquistare i vecchi fan ed i nuovi? Potrà l’abbandono di uno sviluppo verticale significare un’innovazione concreta ed al passo con i tempi, soprattutto per un gioco classico e rigido come questo? Lo scopriremo la settimana prossima. Intanto, eccovi il video:

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting