Sony rivelerà il suo headset VR al GDC

sony-headset-vr

Sony rivelerà il suo headset VR al GDC, gli sviluppatori stanno già lavorando al prototipo

sony-headset-vr

Sony, secondo quanto sostiene il sito di informazione Edge, rivelerà finalmente il suo tanto discusso headset VR al GDC (Game Developers Conference), che si terrà a San Francisco la prossima settimana, più precisamente durante la conferenza di martedì 18 marzo.

L’annuncio è stato fatto da uno degli sviluppatori che sembrerebbe già avere il prototipo del dispositivo. Quest’ultimo sostiene che l’headset di Sony sia nettamente superiore al primo modello di Oculus Rift, anche se questo divario potrebbe presto essere ristretto con l’uscita del nuovo device-kit Crystal Cove.

È comunque importante sottolineare questo dato: la fonte aggiunge  che Sony non sta facendo alcuna pressione ai suoi sviluppatori per incorporare la tecnologia VR nei propri videogiochi. Ovviamente molti studi contattati sono bramosi di scoprire questo dispositivo, ma non sono del tutto sicuri di come questo possa poi essere incorporato con le console. Altri motivi di dubbio sono poi creati dal costo di produzione, che sembrerebbe essere ancora troppo alto.

Durante la conferenza del 18 marzo della Sony al GDC i membri esecutivi del settore dello sviluppo e ricerca della SCEA Richard Marks e Anton Mikhailov (entrambi hanno collaborato per lo sviluppo del PlayStation Eye e del PS Move) saliranno sul palco per parlare delle novità che Sony ha da proporre. Si pensa comunque che verrà presentata solamente una tech demo visto che, ad ora, non si può ancora parlare di un software completo.

Sony è stata contattata da Edge sulla questione e ha risposto di non voler alimentare speculazioni e pettegolezzi. Aspettiamo con ansia il 18 per avere finalmente qualche risposta ai nostri dubbi.
Quale headset sceglierete, quello di Sony o l’Oculus Rift?

Himejelly

Articoli Correlati:

himejelly

About

Jasmine aka Himejelly è una ragazza di Roma, appassionata di videogames ma restia a definirsi una gamer. Ama gli RPG, JRPG, picchiaduro, visual novel, dating sim... E se ci sono ragazze carine come pg potete essere sicuri di renderla una persona felice! Studia lingue e letterature e spera che la sua laurea le permetta di entrare come traduttrice nel mondo dei videogiochi.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting