Il Cartoomics 2014 sta arrivando!

cartoomics2014

cartoomics2014

Anche quest’anno Milano attende con ansia il Cartoomics: per l’organizzazione della fiera, ormai prossima, non si sono di certo risparmiate energie, e viste le novità ed i nomi attesi ci sarà sicuramente da divertirsi!

L’imponente evento avrà sede presso Rho FieraMilano, nei padiglioni famosi per accogliere ogni anno le più importanti manifestazioni espositive e commerciali in città.

Il programma delle tre giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 è visionabile sul sito del Cartoomics, dove è stata resa disponibile anche un’app dedicata per smartphone. Insomma, non si sono fatti mancare nulla!

Tra le le notizie principali spicca l’attesissima anteprima del nuovo capitolo di Captain America, The Winter Soldier, per il quale il gruppo di fan italiani ha dato vita ad uno scambio social di fotografie molto particolari sull’eroe nel #CapPuppetTour!

Si farà sicuramente notare l’Umbrella Italian Division, che tra un trucco e l’altro, per rendere gli ospiti parte integrante del mondo di Resident Evil, riproporrà l’elicottero da guerra completo di tutto l’equipaggiamento. Insomma, aspettandosi un’invasione di non morti… meglio forse confondersi tra loro!

I videogiochi godranno di un’ampia area espositiva e numerose postazioni utilizzabili per provare i titoli più svariati; ma, all’interno della Foresta Magica, quest’anno a farsi notare saranno sicuramente le associazioni di gioco di ruolo dal vivo, che affiancando i classici duelli di spada, accoglieranno i più coraggiosi all’interno di un labirinto di gioco, guidandoli in una simulazione live tra ostacoli e boss finale. Rimanendo in tema di associazioni GDR live, non potevano di certo mancare i gruppi autorizzati direttamente dalla LucasFilm della 501st Legion e della Rebel Legion di StarWars (e chissà se volerà qualche news sul VII capitolo previsto). Quest’anno ad affiancarli troveremo anche Battlestar GalacticaGhostbusters Italia, che festeggerà il trentennale del film e omaggerà Harold Ramis, l’attore che interpretava Egon, scomparso recentemente.

L’ospite speciale tra questi stand però sarà KITT, la macchina della serie Supercar, che molti di noi ricorderanno protagonista della propria infanzia (sentendosi forse anche un po’ vecchietti).

Non mancheranno naturalmente i cosplayer, che nel Cosplaycity daranno vita a Contestmania per i principianti nella giornata del venerdì (in cui, peraltro, si entrerà gratuitamente se in cosplay!); domenica sarà invece la volta dei professionisti nel contest di Cartooncomics, guidati sul palco da tanti artisti.

Saranno presenti anche le maggiori testate di fumetti, per cui tranquillizziamo gli appassionati collezionisti, che potranno godersi l’evento, giocare, e darsi alle spese folli cercando pezzi da collezione!

Cartoomics non bada, inoltre, solamente ai grandi nomi del cinema e propone il FanFilmFestival, la rassegna dedicata ai cortometraggi autoprodotti che ruotano intorno al mondo di fumetti, videogames, fantasy e tanto altro. Dopo il successo dell’anno passato, l’evento diviene questa volta internazionale, ed ospiterà giovani registi da tutto il mondo; a premiare i migliori filmati sarà una giuria di giornalisti delle migliori riviste di critica cinematografica, blogger e fan.

Che dire, si prospetta un evento ricco ed in grado di soddisfare le molte aspettative. Noi saremo presenti e vi terremo informati in diretta sulla pagina Facebook! Saprà il Cartoomics stupire anche voi?

Restate collegati!

Yuraki

yuraki

About

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting