SONY – Conferenza Tokyo Game Show 2012 – Resoconto completo

E finita la Press Conference della Sony eccomi subito qui a riportare. In realtà presentazione del nuovo modello di PS3 a parte, non è stato detto nulla di eccezionalmente nuovo. Si è parlato della futura diffusione del Playstation Store, di Playstation Plus per la PSVita (a Novembre). Inoltre sono stati presentati due nuovi colori per l’ultima console handheld Sony, Cosmic Red e Sapphire Blue, che saranno disponibili dal 5 Novembre. Sempre in riferimento alle console è stata mostrata la funzione di Cross Controller, che permette di utilizzare la PSVita come un controller per la PS3 (cosa che la rende molto simile alla WiiU) e quella di Cross Save, che permette di fare salvataggi Cloud, a cui si può accedere con entrambe le console.

Notizia interessante, sempre per la piccola Vita, è il ritardo di Soul Sacrifice, un Action-RPG sviluppato (e introdotto in sede) da Keiji Inafune. Il gioco infatti vedrà la propria uscita slittare da questo inverno alla prossima primavera, sebbene una demo sarà già giocabile da domani al Tokyo Game Show.

Altri giochi presentati sono stati Valhalla Knights 3, in uscita l’anno prossimo per Vita, Senren Kagura Shinobi Versus, Muramasa The Demon Blade, un gioco per Wii uscito nel 2009, un gioco di combattimento in stilo Giapponese (uscita prevista a Marzo), Toukiden, un nuovo gioco di Gundam del quale è stato mostrato anche un trailer al quanto esclusivo, dato che non è stato mostrato per chi si stesse guardando la conferenza in streaming e God Eater 2 (sia per PSP che per Vita).

La Sony ha voluto dare molta importanza anche alle nuove App previste per PsVita, pare che infatti, oltre a Skype, Facebook e Foursquare, verrà rilasciata una App di Nico Nico che permette sia la visione che lo streaming di video online in tempo reale che permetterà di leggere manga sulla propria console (per ora, pare siano già oltre 3000 i manga che saranno disponibili).

Personalmente, finita la conferenza, sono rimaste irrisolte parecchie cose che molti si aspettavano di vedere, tante persone speravano in qualcosa su Lightning Returns, Final Fantasy X HD, Monster Hunter e il sempre piú effimero Last Guardian. Inoltre, ha dato parecchio da pensare il fatto che siano stati presentati ancora giochi per PSP (Final Fantasy III, tanto per dirne uno), oltre a un nuovo repackaging e un nuovo prezzo (rispettivamente 140 euro circa per la PSP semplice e 150 per il pacchetto con SD) che mostra chiaramente che la console ha ancora parecchie cose da dire e non vuole cedere il passo alla ormai poco neonata sorella.

Eccovi quindi alcune immagini presentate oggi alla conferenza, grazie anche all’aiuto di Kotaku, che ha reso disponibile un Liveblog per tutta la durata della conferenza.

Apolide

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting