The Legend of Zelda per Oculus Rift

Due titoli per sperimentare in prima persona una delle saghe più amate

The Legend of Zelda per Oculus Rift

The Legend of Zelda Ocarina of Time

The Legend of Zelda finalmente per Oculus Rift: demo di Ocarina of Time e The Legend of Zelda per NES ora disponibili.

Uno dei sogni principali di noi gamer è quello di vivere in prima persona le storie che più abbiamo amato… Ecco quindi una buona notizia: presto sarà possibile giocare al titolo probabilmente più apprezzato della saga di Zelda, The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
La versione disponibile per il download presso questo sito è per ora semplicemente un test, una demo “walk-around” che ti permetterà di esplorare la foresta di Kokiri; le funzioni sono al momento limitate, ci sono oggetti, animazioni e alcuni suoni, non sarà invece possibile raccogliere rupie, i modelli poligonali non sono ad ora del tutto completati e deve ancora essere aggiunta la musica ma, come ci assicura il creatore, il progetto verrà continuato! Non ci resta quindi che aspettare per provare il risultato finale…

… Non vi è bastata questa demo?! Eccone un’altra, quella di ZeldaVR Beta, un clone di The Legend of Zelda originariamente uscito per NES. Grazie a questa versione per Oculus Rift vedremo il mondo attraverso gli occhi del nostro eroe Link in una nuova ed emozionante versione in 3D del famoso gioco con grafica 8bit.
In questa beta si avrà accesso all’overworld e al primo dungeon, ma l’uscita della versione completa (che sarà gratuita) è prevista per Marzo 2014… L’attesa è praticamente nulla!

Vi lasciamo per ora i video delle demo, sperando che questi progetti siano d’ispirazione per altri programmatori e che vengano presto aggiunti altri titoli per l’Oculus Rift!
E voi, quale gioco vorreste veder prodotto per VR?

Himejelly

Articoli Correlati:

himejelly

About

Jasmine aka Himejelly è una ragazza di Roma, appassionata di videogames ma restia a definirsi una gamer. Ama gli RPG, JRPG, picchiaduro, visual novel, dating sim... E se ci sono ragazze carine come pg potete essere sicuri di renderla una persona felice! Studia lingue e letterature e spera che la sua laurea le permetta di entrare come traduttrice nel mondo dei videogiochi.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting