Batman: Arkham Knight annunciato

Batman Arkham Knight

Batman Arkham Knight

Quest’oggi Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato il nuovo titolo del franchise creato da Rocksteady Studios dedicato al Cavaliere Oscuro della DC Comics.

Batman: Arkham Knight sarà il quarto, e sembrerebbe ultimo, capitolo della serie dopo Asylum, City e Origins (quest’ultimo sviluppato da Warner Bros. Games Montréal) ed è attualmente in sviluppo per next-gen.

Questa volta il nostro eroe dovrà difendere Gotham City dallo Spaventapasseri (che a questo giro sembrerebbe essere il villain principale), il quale ha riunito alcuni dei peggiori super-criminali allo scopo di eliminare Batman definitivamente. Tra questi nemici storici troviamo il Pinguino, Due Facce e Harley Quinn.
Una gradita novità per questo capitolo sarà la presenza della Batmobile (di cui vediamo il nuovo design creato appositamente da Rocksteady), che per la prima volta sarà pilotabile. Sicuramente questo contribuirà notevolmente ad accrescere la sensazione di vestire i panni dell’eroe.

Martin Tremblay, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment, ha affermato:

«Batman: Arkham Knight è il picco più alto del nostro acclamato franchise, e intendiamo dare ai giocatori il titolo più impressionante ed esteso della serie.»

Alcune dichiarazioni ci arrivano anche da Sefton Hill, game director di Rocksteady:

«Il team di Rocksteady Studios sta continuando a concentrarsi sull’eccellente gameplay per il quale sono famosi, ed è loro intenzione dare vita a un’eccitante nuova esperienza per i videogiocatori e i fan di Batman.
Siamo emozionati di sviluppare il gioco per le piattaforme next-gen, il che ci permetterà di realizzare alcuni elementi che avevamo immaginato sin dall’inizio, come la Batmobile e come estenderà le abilità di Batman, fino ad una Gotham City pienamente realizzata e dettagliata.»

Eccovi il trailer di presentazione “Da Padre a Figlio”:

Che dire? Dopo i capitoli precedenti sviluppati da Rocksteady c’è motivo di aspettarsi un altro grande lavoro.
Batman: Arkham Knight sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC entro il 2014. Potete accedere alla pagina di pre-order su Amazon tramite il banner qui sotto.

XenoBahamut



Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting