Chiusura del servizio Wi-Fi Nintendo per Wii e DS

nintendo Wi-Fi connection

 nintendo Wi-Fi connection

Il 20 maggio in Giappone verrà chiuso il servizio Wi-Fi per la Wii e per il Nintendo DS, ulteriori notizie hanno infine confermato quello che era il dubbio di molti: la chiusura riguarderà tutti i paesi in cui il servizio era in precedenza attivo.
La Nintendo ha quindi reso pubblica una lista di giochi coinvolti.

Il Wi-Fi Nintendo era alla base del matchmaking, delle classifiche, e dello shop online di Dragon Quest IX. Gli utenti Wii potranno invece continuare ad usare Hulu, Youtube, il canale Internet, e il canale Catering (un servizio di consegna del cibo disponibile solo in Giappone) ed infine il Canale Shopping della Wii. Il software dello Shop DSi e DS continuerà a funzionare.

La chiusura, ovviamente, non riguarderà i servizi della Wii U né del Nintendo 3DS, così anche tutti i servizi offline dei vari giochi presenti nella lista rimarranno funzionanti.

Sebbene la chiusura del servizio coinvolga giochi piuttosto noti ed utilizzati, quali numerosi titoli dei Pokémon (neanche troppo datati come Pokémon Bianco 2 e Nero 2), le funzionalità online di molti dei giochi in lista sono comunque ad oggi poco utilizzate; speriamo così che questa chiusura riesca a migliorare nuovi elementi da poco aggiunti come il Nintendo Network.

Himejelly

Articoli Correlati:

himejelly

About

Jasmine aka Himejelly è una ragazza di Roma, appassionata di videogames ma restia a definirsi una gamer. Ama gli RPG, JRPG, picchiaduro, visual novel, dating sim... E se ci sono ragazze carine come pg potete essere sicuri di renderla una persona felice! Studia lingue e letterature e spera che la sua laurea le permetta di entrare come traduttrice nel mondo dei videogiochi.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting