Persona Q: Shadow of the Labyrinth: primi dettagli sul gameplay

Persona Q 3-4

Persona Q 3-4

Ci arrivano da Atlus le prime informazioni su quello che troveremo nel gameplay di Persona Q: Shadow of the Labyrinth, il prossimo spin-off crossover della serie Persona in sviluppo per 3DS.

Come già anticipato, il party sarà di ben 5 componenti, da scegliere tra i circa 20 personaggi disponibili. Sarà possibile assegnare la posizione a ciascun personaggio, collocando nelle retrovie quelli più indicati al supporto e in prima linea quelli più adatti allo scontro fisico.

Persona Q scr01Ma le possibilità di personalizzazione non si fermano qui. Ricordate come in Persona 3 e Persona 4 solo i protagonisti principali potevano utilizzare differenti Persona, mentre gli altri personaggi potevano utilizzarne solo uno personale? Beh, questa volta anche gli altri personaggi avranno a disposizione più di un Persona da controllare, ed è facile capire come questo dovrebbe moltiplicare esponenzialmente le possibilità di customizzazione e di opzioni strategiche .

 

Durante le battaglie colpendo i punti deboli dei nemici si attiverà la modalità Boost, che genererà diversi benefici. Innanzitutto durante il Boost le abilità usate non consumeranno SP, inoltre si potrà attivare un “Follow-Up Attack” che consisterà in un ulteriore attacco dopo quello di un personaggio (il che sembra molto simile a quanto già visto in Xenosaga Episode III), e infine aumenterà le possibilità di attivare il famigerato “All-Out Attack” già visto nei capitoli originali, che questa volta dovrebbe funzionare in modo leggermente diverso.
È possibile che l’attivazione di questi attacchi sarà legata al grado di relazione e amicizia (Social Link) presente tra i personaggi del party? Seguiremo sicuramente le prossime rivelazioni di Atlus per scoprirlo.

Persona Q all-out-attack

L’uscita di Persona Q: Shadow of the Labyrinth è prevista per il prossimo 5 giugno in Giappone ed è stato già confermato che Nintendo creerà un Nintendo 3DS XL personalizzato con design dedicato al gioco, anche se al momento non ci sono dettagli su questa limited edition in bundle.

Vi lasciamo a due nuovi video incentrati sui gruppi di Persona 3 e Persona 4:

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting