Final Fantasy potrebbe approdare su PC in futuro

Square Enix logo-b

Square Enix logo-b

Sembra che la Square Enix stia prendendo in considerazione l’opportunità di portare i futuri capitoli della sua saga principale su PC.

A questo riguardo il producer della serie Yoshinori Kitase ha recentemente dichiarato:

«Non bisogna dimenticare che, quando abbiamo sviluppato tutti e tre i capitoli della serie di Final Fantasy XIII, durante gli stadi preliminari dello sviluppo stavamo lavorando su PC.
Successivamente abbiamo dovuto portare il tutto su console. Per quanto riguarda la tecnologia, sarebbe possibile per noi fare una versione PC, ma abbiamo deciso di non farlo per due ragioni: analizzando la situazione nel mercato abbiamo valutato che non fosse una buona idea, inoltre avrebbe coinvolto diversi problemi come la sicurezza. Per questo abbiamo deciso di non farlo questa volta.

Eppure vediamo del potenziale nel PC e ci sono molte regioni e paesi dove è molto forte. Quindi considerando la nostra ambizione di riuscire a portare i nostri giochi in ogni singolo paese nel mondo e a più giocatori possibile, sì, saremmo sicuramente interessati nel perseguire quella via in futuro.»

«Final Fantasy VII e VIII sono ora disponibili su PC [in versione Steam, Ndr] e si stanno rivelando abbastanza popolari. È uno stadio iniziale per noi. Non abbiamo moltissima esperienza in questo campo. Quindi quando avremo più competenza ed esperienza in questo mercato saremo molto interessati a riguardo.»

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting