Nintendo wiiU specifiche rivelate e gameplay Black Ops 2

Finalmente ci siamo: Nintendo rivela i prezzi, le date di lancio e le specifiche complete della wiiU! Tutti si aspettavano un livello comparabile alla generazione corrente, ovvero una macchina se non uguale poco più potente di Ps3 ed XBOX360, ma non è così.

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata, durante una conferenza in Giappone, annuncia le specifiche tecniche della wiiU:

come processore abbiamo un IBM Power7 multicore con cache eDRAM; la RAM dovrebbe inaspettatamente essere di 2GB, con 1GB dedicato al sistema operativo ed il resto per i giochi: notevole se si pensa che PS3 ed XBOX360 supportano 512MB. L’idea di Nintendo è quindi quella di sfruttare al massimo il sistema con applicazioni e tantissime idee innovative; la wiiU dispone anche di un browser in-game; il lettore è Blu-Ray con velocità di lettura del disco di 22,5MB/s, impressionante se paragonato ai 9MB/s di PS3; la capacità standard dei Blu-Ray sarà di 25GB; la scheda grafica appartiene alla famiglia delle AMD Radeon 5000/6000, con supporto GP/GPU di modo che la scheda possa utilizzare una parte della sua potenza per contribuire ai calcoli del processore e del sistema operativo.

Nintendo non ha ancora precisato il numero di core del processore e le specifiche precise della scheda grafica, ma la console si preannuncia molto potente soprattutto dal lato “multitasking” grazie alle numerose funzioni che verranno inserite come accompagnamento al gaming.

Ma vediamo ora la sostanza: qui sotto vi presento un video di Treyarch Activision che ci mostra uno dei primi gameplay di Black Ops 2 con risoluzione nativa a 1080p (la serie di CoD ha sembre avuto una risoluzione nativa in sub-HD) e multiplayer HD incrociato tra schermo della TV e controller con schermo.

 

  

Nintendo wiiU, con un anticipo di massimo 2 anni rispetto a PS4 ed XBOX720, sembra avere tutte le carte in regola per dominare la scena videoludica e giocare in netto vantaggio rispetto alle concorrenti, come al solito.

Ecco le date di lancio della console: 18/11/2012 per gli U.S., 30/11/2012 per l’Europa e l’8/12/2012 per il Giappone.

Bundle della console al lancio: 300$ per la versione da 8GB che include console, GamePad controller, AC adapter e cavo HDMI; 350$ per la versione da 32GB con console, AC adapter, GamePad controller, barra di sensore wii, cavo HDMI ed una copia di Nintendo Land.

Infine i 51 giochi di lancio per la console: http://www.latinospost.com/articles/4095/20120914/nintendo-wii-u-launch-games-announces-51-mario-zelda.htm

Con delle premesse del genere, credo che la console sarà un successone.

Rain

 

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

One Response to “Nintendo wiiU specifiche rivelate e gameplay Black Ops 2”

  1. Valarie scrive:

    Thanks for ones marvelous posting! I actually enjoyed reading it, you’re a great author.I will always bookmark your blog and definitely will come back from now on. I want to encourage you continue your great job, have a nice morning!

    Here is my web site Valarie

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting