Akihiko Yoshida si unisce a Unsung Story

Unsung-Story-Tale-of-the-Guardians

Unsung-Story-Tale-of-the-Guardians

Dall’ultimo aggiornamento della pagina Kickstarter di Unsung Story apprendiamo che Akihiko Yoshida ha deciso di unirsi allo staff di Playdek per lavorare assieme a Yasumi Matsuno al nuovo progetto. Nella stessa pagina degli aggiornamenti potete trovare un videomessaggio di entrambi.

Per chi non ne fosse al corrente, Yoshida è il character designer “storico” dei maggiori titoli di Matsuno (ricordiamo: Ogre Battle, Tactics Ogre, Final Fantasy Tactics, Vagrant Story, Final Fantasy XII…), e più recentemente è stato l’autore artistico di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Bravely Default.
È abbastanza recente la notizia della sua dipartita dalla Square Enix, con la quale collaborerà comunque come freelancer per il suo MMORPG di punta e il prossimo Bravely Second.

La sua collaborazione sarà senz’altro un grande asset per il nuovo progetto di Matsuno. Quest’ultimo ha inoltre chiarificato che non si occuperà solo della creazione del mondo in cui sarà ambientato il gioco, ma avrà un ruolo centrale nel game design e nella creazione della storia.

unsung-story 05

La raccolta di fondi, dopo un inizio in pompa magna, ha subìto un considerevole rallentamento, quindi ancora una volta vi invitiamo a partecipare al Kickstarter per evitare che questo promettente titolo svanisca nel nulla.

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting