Paradox annuncia lo sviluppo di RuneMaster

Runemaster head

Runemaster head

La Paradox Development Studio, autore di giochi come Crusader Kings e la saga di Europa Universalis, ha ufficializzato lo sviluppo di un nuovo RPG di nome Runemaster (precedentemente conosciuto solo con il nome di “Progetto Nero”) permeato dalla mitologia scandinava.

Al momento non si sa molto riguardo al gioco. Sembra che saranno disponibili tre classi tra cui scegliere per il protagonista principale. I combattimenti saranno gestiti a turni e il giocatore dovrà man mano costruire la propria armata esplorando vari mondi tra cui Midgard e Jotunheim (dei quali possiamo vedere i concept art di seguito), il tutto dovendo fare delle scelte in vista del Ragnarok.

Ecco alcune dichiarazioni da Johan Andersson, Studio Manager della Paradox:

«Mappe e quest procedurali garantiranno che le partite non saranno mai identiche tra loro, permettendo al giocatore di vivere una saga che sarà unicamente personale.

Sarà possibile esplorare vasti ambienti attraverso sei mondi ispirati ai miti scandinavi, comandare truppe in combattimenti tattici e plasmare il proprio campione attraverso le proprie scelte.

Creare un RPG è qualcosa di abbastanza nuovo per Paradox Development Studio, ed è stato un progetto ideale che avevamo in mente di intraprendere da molto tempo.
Giochiamo spesso agli RPG nel nostro tempo libero e troviamo sempre nuovi elementi che amiamo di questo genere; è semplicemente naturale che prima o poi avremmo creato il nostro RPG. RuneMaster è il risultato e sappiamo che i nostri fan lo ameranno.»

A parte queste preliminari ma comunque interessanti informazioni, per ora dobbiamo accontentarci delle immagini e di un breve trailer, che riportiamo di seguito:

  

Speriamo che ulteriori dettagli ci pervengano al più presto.

XenoBahamut

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting